Presentazione

Quando viaggiamo, o anche solo ci incamminiamo per una breve passeggiata, esploriamo anche noi stessi tanto quanto il mondo che ci circonda.

Questo è, in sintesi, MotionExperience e la sua motivazione...
 
Mentre ci "spostiamo da un posto all'altro", che sia a bordo di un veicolo, con le nostre gambe, o perchè no, anche solo con l'immaginazione possiamo renderci conto che non solo ci stiamo muovendo nel mondo intorno a noi, ma anche nel mondo che è dentro di noi.

In fondo perchè amiamo tanto viaggiare ed esplorare ?

Siamo certi che non sia solo per svago e per le tanto agognate #vacanze...

Certamente c'è qualcosa di più, qualcosa che è dentro di noi e che va al di là della semplice necessità di "fare una vacanza".

Davvero in una #vacanza fuori città c'è solo il bisogno di marcire (mente e corpo) ore e ore al sole su una spiaggia rovente per il solo gusto di cambiare il colore della pelle o di assecondare la propria pigrizia ?

Davvero ore di faticosa camminata in alta montagna possono risolversi semplicemente nel fare un #selfie a #destinazione per andar via in qualche minuto senza aver apprezzato, almeno un pò, il luogo per il quale si ha investito tanta energia? (ed a volte anche tanti soldi).
 
In MotionExperience pensiamo che dovremmo vivere realmente ed a fondo queste esperienze scardinando in noi gli atteggiamenti di disattenzione e superficialità che, normalmente, sono solo un riflesso esteriore di quanto avviene anche all'interno della nostra psicologia, e senza neanche rendercene conto...
 
Nella vita quotidiana, quando siamo presi dai tanti soliti impegni, queste "forze" o "condizioni" prendono il sopravvento su di noi ancor di più (ed è comprensibile che sia così) lasciando poco spazio alla #Vita come meriterebbe invece di essere vissuta.
 
Lo scopo è evitare di trascinarle con noi anche nei tanto attesi momenti di relax, avventura e tempo libero.

Sia chiaro! qui non si intende assolutamente dire che andare in spiaggia a rilassarsi un pò e fare un #selfie in un bel paesaggio naturale sia qualcosa di sbagliato.

Bene! #motionexperience condividerà con Voi non solo esperienze di viaggio ed avventure, ma anche pensieri ed emozioni che hanno l'intento di promuovere la riflessione interiore, su se stessi e sulla relazione che c'è con tutto ciò che ci circonda.

Un #percorso può essere un viaggio nel nostro meraviglioso pianeta così come l'esplorazione delle strade occulte della nostra psicologia.
 
Parleremo anche di strumenti ed utilità che potrebbero accompagnarci in queste avventure di #mobilità e che simboleggino un pò uno specifico stile-di-vita (#lifestyle, si direbbe in termini più alla moda) per tutti coloro che condividono questo approccio alla vita...

Perchè la #vita, si sa (più o meno), è il miglior viaggio che possiamo compiere e l'unico che conti davvero.

Grazie per l'attenzione!
MotionExperience

Commenti